ABOUT 2017-09-14T08:39:41+00:00

La contaminazione tra antico e moderno, la ricerca costante di tessuti pregiati e l’accostamento al pellame e agli ottoni delineano un nuovo ed eclettico stile.
Nasce così, nel 2017, LEDEFF.
Nasce dai bauli di una collezionista. Quelli che la nonna Rosaria, figlia d’arte di una nota sartoria napoletana di inizio secolo, lascia alle sue nipoti. Bauli pieni di storia, di stoffe preziose come velluti francesi in seta, bordure e ricami con fili d’oro provenienti da antiche stole dei preti, fibbie e bottoni vintage, vestiti e accessori antichi, perfettamente conservati.

Barbara e Luigia de Felice, due sorelle napoletane, decidono di dare vita a questi oggetti e li trasformano in una linea esclusiva di borse. Pezzi unici. Irriproducibili. In un’attenzione maniacale ai dettagli e alle rifiniture. Uniscono le loro competenze. La creatività di Barbara nei disegni e nelle forme. La meticolosità di Luigia nella ricerca di materie prime di altissima qualità.

Per la S/S 2018 LEDEFF lancia una collezione più articolata, in cui echi del passato abbracciano un design innovativo, mantenendo gli standard della alta qualità dei materiali e della manifattura.
Tessuti legati al mondo dell’interior design come velluti e shantung in seta si uniscono a pellami pregiati provenienti dalle migliori concerie italiane. A conferire unicità e autenticità ad ogni borsa sono le decorazioni in ottone di ispirazione vintage, realizzate a mano in antiche fonderie napoletane.

L’attaccamento alla propria terra e la conoscenza del tessuto produttivo, consegna LEDEFF a un Made in Italy di eccellente fattura. Si affianca alla collezione la Special Edition, pezzi unici o in tiratura limitata, per un concetto di accessori senza tempo e senza stagione dove l’unicità è la vera differenza. I tessuti utilizzati sono fuori produzione, di archivio o ricercati nei mercati di antiquariato. Per regalare il fascino antico e unico di un pezzo di storia irripetibile.