Sto caricando...
ABOUT2019-12-19T18:29:01+01:00

About:

Tessuti pregiati legati al mondo dell’interior design si uniscono a pellami provenienti dalle migliori concerie italiane. A conferire unicità e autenticità ad ogni borsa sono le decorazioni in ottone di ispirazione vintage, realizzate a mano nelle più antiche fonderie napoletane.

L’attaccamento alla propria terra e la conoscenza del tessuto produttivo, consegna LEDEFF ad un Made in Italy di eccellente fattura, delineando un nuovo ed eclettico stile.

Inspiration:

Nasce così nel 2017 LEDEFF, dai bauli di una collezionista, quelli che le sorelle Barbara e Luigia De Felice ereditano dalla nonna Rosaria, figlia d’arte di una nota sartoria napoletana.

Bauli pieni di storia,  di stoffe preziose come velluti francesi in seta, fibbie e bottoni vintage, vestiti e accessori antichi, perfettamente conservati.

Le sorelle decidono di dare vita a questi oggetti e li trasformano in una linea esclusiva di borse.

Il brand è un omaggio alla famiglia. Il naming è una naturale evoluzione del soprannome dato ai 4 fratelli, unitissimi. I Deff. LEDEFF, sono loro. Barbara e Luigia.

Designer Profile:

Barbara, prima di quattro figli, vive a Napoli. Seguendo le orme del padre, diventa architetto e interior designer.

La sua passione sono i tessuti. Li studia, li analizza, li rielabora. Diventano l’elemento principe dei suoi progetti. Imprimono la firma nelle sue case. La sua mano è facilmente “prestata” alla moda, ideare una borsa o una casa è per lei molto simile, la progettazione è la stessa. Oggi con LEDEFF esprime tutta la sua creatività.

Luigia vive a Milano ed è l’ultima dei quattro figli.

Laureata in Economia Aziendale, inizia la sua carriera nella moda passando dalla piccola media impresa alla multinazionale Ralph Lauren ricoprendo il ruolo di Sales Executive.

Appassionata di vintage, adora gli abiti della nonna, che indossa e reinterpreta creando un suo stile unico e personale. Sempre a caccia di pezzi bizzarri nei mercatini di Londra, Parigi, Berlino,dovunque il brocante chiama, lei va.

LEDEFF generations

Creativity